Cerca
  • Luca Brandi

Emozioni in cammino, novità in arrivo...



Ciao, se stai tornando sul sito allora un pò mi conosci, se è la prima volta che capiti su Peregrino.it allora mi presento in breve.

Mi chiamo Luca e nel 2018 ho scoperto che mi piace camminare o meglio, ho scoperto che camminare sistema le cose e svuota la mente da pensieri negativi e aiuta il cervello ad uscire dai labirinti che ti tengono chiuso e bloccato.

Camminare migliora la vita?

Direi di si, ti rende più sicuro e consapevole delle tue possibilità, ti sprona ad andare oltre il confine di casa, ti mette di fronte a sfide che permettono di imparare, ti dà la possibilità di ampliare le tue conoscenze e infine, fa bene alla salute.


Nel 2019 è nato il canale YouTube di Luca Peregrino in cui ho iniziato a pubblicare i video dei trekking e delle gite; dimenticavo di dirti che che ho la montana nel cuore e molte delle mie gite sono dei trekking in montagna.

Ho iniziato a girare video per divertimento e il canale è arrivato come luogo dove raccogliere e rivivere le mie gite.

Nel 2020 è nato il sito che insieme al canale YouTube ha la finalità di creare una piccola community di camminatori e che man mano che le gite e le esperienze si sono accumulate è diventato un portale dove chi ha voglia di camminare può trovare percorsi, sentieri, trekking e cammini da percorrere trovando tutte le informazioni utili.


Ho una richiesta da farti che mi aiuterebbe a creare la comunità di camminatori che ho in mente e no, non chiedo soldi, il sito è tutto gratuito. Ti chiedo di iscriverti alla newsletter per tenerti aggiornato su tutte le novità e per commentare i post del blog.

Iscriviti anche al canale YouTube per venire in gita con me e farti un'idea dei percorsi in modo da scegliere il più adatto a te o semplicemente per vivere un'esperienza e fare un viaggio attraverso i video.


Come rimanere in contatto:

Pagina Facebook Peregrino.it

Instagram: luca_peregrino

Canale YouTube, scrivimi nei commenti

Sezione contatti del sito internet


 

Novità del sito e del canale YouTube Luca Peregrino


Nei prossimi mesi nuove gite e nuove esperienze arriveranno sul sito e sul canale YouTube, si tratta di due cammini a cui tengo molto e che rimando dal 2019.


Il cammino di Oropa, un trekking di 65 km in quattro tappe che partendo da Santhià in provincia di Vercelli porta al santuario di Oropa sotto le prealpi biellesi.

Il mio primo trekking in Piemonte che ho fatto ad agosto 2022 e che devo dire mi ha stupito e che consiglio tantissimo; né parlerò meglio nella pagina del sito dedicata ma in termini di organizzazione, di bellezza del paesaggio e di emozioni questo cammino è proprio una bella meta per chi si vuole approcciare al turismo lento con percorsi di più giorni.


Il secondo cammino che non vedo l'ora di condividere con voi è il cammino di Santiago. Finalmente sono riuscito a partire ma purtroppo non ho potuto farlo tutto, ho percorso gli ultimi 115 km del cammino francese partendo da Sarria.

Sono partito il 2 settembre 2022 da solo ma non ero convintissimo, fino a 5 giorni prima avevo deciso di stare a casa ma fortunatamente in tanti mi hanno detto che avrei fatto una boiata a non andare, ed era vero.

Sono partito ed ero convinto di voler camminare da solo, certo ero pronto a condividere con gli altri camminatori ma volevo utilizzare i cinque giorni in Galizia per rilassarmi in solitudine e affrontare le difficoltà con le mie mani e la mia testa e invece...

E invece la mia solitudine è durata 1 giorno.

Sono partito da solo convinto di fare un semplice trekking e sono arrivato a Santiago piangendo abbracciato a due fratelli conosciuti sul cammino.


Non mancheranno poi altre gite ed esperienze per arricchire gli itinerari che spero vorrete percorrere anche voi un giorno.

Mi raccomando, scrivetemi per darmi consigli su come migliorare il sito, i video o se avete bisogno di chiarimenti su una gita che avete trovato nel sito.

Buone gite a tutti, allacciate bene le stringhe e divertitevi!


Novità

Iniziamo da questo percorso in 3 tappe che si trova in Lombardia:


La ciclabile dell'Adda da Trezzo sull'Adda a Lecco









16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti