Ciclovia della Martesana

La pista ciclabile della Martesana è un percorso di 36 Km che da Milano in via Melchiorre Gioia porta a Trezzo sull'Adda lungo il Naviglio Martesana. 

La pista ciclabile è interamente su asfalto e presenta una pendenza quasi nulla es si sviluppa interamente su sede propria risultando così molto sicura da percorrere in bicicletta o a piedi: in realtà la pista è una ciclo-pedonale.

Il senso di percorrenza seguendo quello del naviglio è da Trezzo sull'Adda a Milano dove all'altezza del civico 2 di via Melchiorre Gioia il naviglio scende sotto la città.

Da Trezzo sull'Adda incontriamo i paesi di Cassano d'Adda, Inzago, Bellinzago Lombardo, Gessate, Gorgonzola, Cassina de' Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Vimodrone e infine Milano.

Ho percorso a piedi da casa mia a Cassina de' Pecchi due tratti della pista ciclabile provando a costruire un percorso interessante che mi ha portato da Cassina de' Pecchi a piazza Duomo a Milano e da Cassina de' Pecchi a Cassano d'Adda fino al parco belvedere che guarda direttamente sul fiume Adda. 

Qui in basso pubblico i video dei due percorsi, sperando di completare presto l'ultimo tratto verso Trezzo.

#camminare #zainoinspalla #pistaciclabile #walking #viaggiare #lombardia #turismolento #martesana

Da Cassina de' Pecchi a piazza del duomo, Milano.

Da Cassina de' Pecchi a Cassano d'Adda.