Sentieri e trekking in Italia

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

Chi ama la montagna è sempre alla ricerca della prossima escursione, della gita per la prossima domenica o del sentiero più bello per il giorno libero.

Andare in montagna richiede anche capacità di programmare l'escusrsione, di cercare le informazioni utili su quale percorso scegliere, quale meta o quale vetta raggiungere, quale sentiero seguire, informazioni sul grado di difficoltà del trekking scelto ...

Insomma, per affrontare un dislivello di dieci o mille metri bisogna trovare le informazioni giuste che provengono da siti specializzati o da chi in quei boschi e su quelle montagne ci è gia stato. 

Su questo sito ho provato a raccogliere le mie gite in modo da dare una veloce descizione su cosa aspettarsi, informazioni utili per raggiungere l'inizio del percorso, informazioni sul profilo altimetrico, la unghezza del sentiero e la durata dell'escursione e, per me fondamentale, un resoconto video dell'esperienza.

Io personalmente cerco sempre un riscontro visivo quando cerco nuove mete, quantomeno per capire cosa aspettarmi.

Questa pagina raccoglie i trekking e le gite fatte rigorosamente a piedi divise per regione; ogni regione avrà una sua sezione dedicata mano a mano che amplierò la mia rete di escursioni. La pagina sentieri e trekking d'Italia è da considerarsi sempre in aggiornamento quindi tenetela sempre sotto osservazione per le novità.

Trekking in Trentino

Trentino alto adige cartina geografica.jpeg

Trekking in Veneto

Cartina geografica del Veneto.jpg
Badge del primo premio

Trekking in Lombardia

Cartina geografica lombardia.jpg
Badge del primo premio