Cerca
  • Luca Brandi

3 libri da leggere per l'estate

Come passare delle piacevoli vacanze tra passeggiate e ombrelloni?

Ti propongo 3 libri, 2 che ho letto e 1 che devo ancora leggere, lascio anche il link

per acquistarli su Amazon (cliccate sulla foto per l'acquisto)

Buona lettura



Il primo libro mi è stato consigliato un paio di anni fà da una ragazzo che lavorava con me, che a sua volta l'aveva letto perchè consigliato dallo zio.

Il libro parla dell'evoluzione della specie umana dal suo inizio ai giorni nostri e lo fà in modo accattivante, coinvolgente e sotto una prospettiva per me nuova dell'evoluzione anche dal punto di vista sociologico. E' un libro divertente nel suo complesso e scritto in maniera da rendere scorrevole la lettura.

Il secondo libro è una trilogia divenuta popolare in seguito ai quattro film usciti qualche anno fà. Possiamo far rientrare questa trilogia nel filone letterario della distopia, che racconta possibili evoluzioni del nostro mondo verso scenari non desiderabili in cui la tecnologia, la società e il potere convivono attraverso valori opposti ai nostri in cui disvalori come la violenza, la sopraffazione e lo sfruttamento dei più deboli vengono assunti come principi base per l'equilibrio della società.

Il terzo libro lo devo ancora leggere ma sò di andare sul sicuro perchè è un'autore che leggo fin dal suo primo libro uscito nel 2009. Glenn Cooper propone un genere misto tra il poliziesco e lo storico creando romanzi con solide ambientazioni fisiche e supportati da verosimili basi storiche che rendono i suoi libri piacevoli, interessanti e con il giusto mix tra tensione tipica del poliziesco e la curiosità nello scoprire il filo che collega fatti del passato con il presente in cui sono solitamente ambientati i suoi romanzi.

Non tutti i suoi libri mi sono piaciuti ma nel complesso lo leggo volentieri e leggerò anche " Il sigillo del cielo".


6 visualizzazioni