Trekking al santuario della Madonna della Corona

Km tot

Salita

Discesa

Difficoltà

Quota max

Quota min.

Seguimi sulle mie pagine social
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

Visita il santuario della Madonna della Corona con me guardando il video  o se decidi di andare in gita anche tu, puoi seguire il percorso Gps scaricando l'applicazione Wikiloc sul tuo smartphone inquadrando il QR code qui in basso:

Sentiero della speranza.JPG

Trekking in Veneto a Brentino, provincia di Verona.

 

Il percorso per arrivare al Santuario della Madonna della Corona si sviluppa sui fianchi del monte Baldo che dà sulla valle dell'Adige. Il sentiero che porta al santuario è stato nominato sentiero della speranza e ripercorre lungo i 1760 gradini i cinque misteri del Rosario. Il sentiero è lungo circa 5 chilometri e si può considerare come facile seppur con qualche punto un pò esposto. Il dislivello dal punto di partenza è di 600 metri e l'intero sentiero è percorribile in circa 2 ore.

Il punto di partenza del sentiero della speranza è il paesino di Brentino Belluno in provincia di Verona, dove è possibile parcheggiare l'auto e trovare fin da subito le indicazioni per il santuario; consiglio di arrivare presto nei weekend perchè i posteggi non sono molti.

Il santuario della Madonna della Corona è raggiungibile più facilmente dal paese di Spiazzi che si trova poco sopra il santuario ed è collegato da una strada asfaltata lungo la quale la via crucis ci porta fino alla chiesa ed è percorribile anche con passeggini.

Da spiazzi parte anche un autobus che porta a circa 300 metri dal santuario e presso il santuario sono presenti un bar-tavola fredda e i servizi igenici.

#trekking #trekkingVeneto #camminare #Veneto #Verona #giteinveneto #camminare #escursionismo