top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuca Brandi

Top 5 trekking da fare in estate in Lombardia

Fa un caldo assurdo e non piove da troppo tempo e il 21 giugno è passato: questo vuol dire che il cambiamento climatico esiste, che siamo in emergenza idrica e che l'estate è ufficialmente iniziata. No, non è un articolo che farà il pippozzo sul consumo idrico o sull'auto elettrica, era solo un'introduzione per esprimere in modo veloce la mia vicinanza a certi temi ambientali che ci riguardano tutti.

L'intento di questo articolo riguarda invece la bellissima Lombardia e la passione per le camminate in montagna e in particolare volevo darvi dei suggerimenti per 5 percorsi di trekking in Lombardia che potete fare questa estate.

Spesso il tempo che abbiamo da dedicare al trekking o per stare all'aria aperta si riduce ad un paio di giornate al mese ed essendo le mete possibili veramente tante, si rischia di perdere tanto tempo a decidere quale sia la migliore o quantomeno quella giusta per il prossimo giorno di pausa dal lavoro.


Per facilitare la scelta ho selezionato cinque gite che ho fatto e che considero tra le mie preferite ma soprattutto che consiglio a chi sta cercando la meta per la prossima avventura sui sentieri lombardi.

Vi ricordo che tutte le gite e le indicazioni sul percorso, i punti di partenza, dove posteggiare li trovate sul mio sito, dal menù ci sono diversi modi per cercare i percorsi, dal semplice elenco alla ricerca sulla mappa alle sezioni regionali.


Top 5 gite in Lombardia


Nel video qui in basso i 5 percorsi sono riassunti a voce e tramite immagini per facilitare la comprensione e magari la scelta; ciascuna descrizione vi porterà via solo 1 minuto.

Spero vi sia utile per farvi un'idea e decidere di mettere lo zaino in spalla e partire.

Buona gita!




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page