top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuca Brandi

Trekking in Valle Adamè, la valle incantata.

Questa gita in valle Adamè era sulla mia lista dei trekking in Lombardia da ormai più di un anno e finalmente a fine agosto 2021 sono riuscito ad incastrare tutto e partire all'avventura.

La valle si trova nel parco naturale dell'Adamello a 2000 metri di quota e l'unico accesso alla valle sono le famose scale dell'Adamello, un sentiero fatto di gradini di roccia che in circa 400 metri di dislivello ci porta dal parcheggio presso malga Licino fino al rifugio Lissone ad inizio valle.

Siamo in provincia di Brescia nel comune di Saviore dell'adamello e la distanza da Milano, dove abito io, è di 110 km.

Arrivati in valle ci si apre un mondo incantato con prati verdi, cielo azzurro e le montagne che si specchiano nelle acque bianche del torrente Poia che dal ghiacciaio scende e percorre tutta la valle.

Lo considero un trekking semplice con un dislivello medio ed è fattibile per quasi tutti, con un pò di allenamento.

Vi invito a vedere il video per venire in gita con me e scoprire questa valle, se volete andare anche voi, vi lascio il link alla sezione del sito dove trovate tutte le informazioni tecniche di questa gita.


Se vi piacciono i video vi chiedo di supportarmi e iscrivervi al mio canale YouTube Luca Peregrino, potete farlo una volta avviato il video.


Buona gita






54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page